Le mie poesie

Buongiorno, cari lettori. Ecco il programma 2017, che cercherò di rispettare. Buona lettura.

- 1 breve racconto ogni sabato

- 1/2 poesie al mese

- riflessioni su argomenti principali

venerdì 10 marzo 2017

Riflessione - N°3 - Le " Pay Tv "

Ieri sera, da buon amante del calcio, ho guardato la partita di Champions Napoli-Real Madrid; e dico, da juventino, che avrei voluto veder uscire vincitore il Napoli dallo scontro. Alla fine del match ero piuttosto imbufalito, ma non solo per la sconfitta dei partenopei, ma in quanto, in Italia, le partite di Champions di squadre italiane non siano visibili se non si dispone di un abbonamento, oggi come oggi di quello di Mediapet Tremium*.
Le Pay Tv oggi possiedono i maggiori show di intrattenimento e parecchi film. Se ci pensiamo bene anche la Ray* riscuote un centinaio di euro all'anno alle famiglie italiane e la Mediapet* sta in piedi grazie agli abbonamenti di Mediapet Tremium appunto. Però una volta anche il Milan aiutava con gli affari, ma è una storia piuttosto complessa che non sono neanche in grado di spiegarvi.
Poi nel 2003 giunse in Italia Schy*, che tutt'oggi gode di un enorme successo fra i telespettatori. Infine nel 2015 arrivò Netplix, colosso americano che ha da subito attirato parecchia gente con i suoi abbonamenti a basso costo. In realtà ci sono molte altre Internet tv che qui non ho menzionato.
Comunque ultimamente, caro amante di calcio, si è sparsa la voce di un possibile sbarco della Champions sulla Ray*, e direi con certezza che le partite saranno comprese nel prezzo del canone.
C'è su Youtube un interessante video al riguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=gPG5UV71nxQ&t=98s - Yotobi, contiene parolacce.
 



* ho deciso di camuffare i nomi originali per non pubblicizzare esplicitamente i rispettivi marchi

Nessun commento:

Posta un commento