Le mie poesie

Buongiorno, cari lettori. Ecco il programma 2017, che cercherò di rispettare. Buona lettura.

- 1 breve racconto ogni sabato

- 1/2 poesie al mese

- riflessioni su argomenti principali

giovedì 2 marzo 2017

Riflessione - N°2 - Videogiochi

I videogiochi. I videogiochi hanno occupato stabilmente una porzione della nostra vita tutto sommato grande. Semplicemente grande. Influiscono soprattutto sull'infanzia di bambini e ragazzi. Forse l'ultimo "sfogo", per così dire, dei giovani è lo sport. L'ultimo sfogo perchè non c'è niente di reale nel mondo dei videogiochi. Lo sport ci offre l'opportunità di appoggiare lo smartphone e stare all'aria aperta, o quantomeno ci permette di attivare il nostro corpo meglio di quanto non lo facciano i videogiochi.
Anche io passo parecchio tempo davanti al monitor. E mi diverto; vi confesso che 1/8 della mia giornata l'ho passata a giocare.
Per farla breve, i videogiochi sono ormai una delle maggiori fonti del nostro divertimento, ma non dobbiamo dimenticare che il vero divertimento è concreto, e si trova fuori da casa, lontano dai computer.

Nessun commento:

Posta un commento